top of page

I nomi di Dio

  • Immagine del redattore: vasiupiter
    vasiupiter
  • 28 mar 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Nulla scende dall'alto se non è richiesto dal basso, la Kabbalah insegna a chiedere e a farlo in base ad un desiderio corretto. 


La scala spirituale è il percorso di apprendimento ed evoluzione che compie il nostro Io Interiore servendosi di tutta una serie di gusci esterni adatti al suo scopo. La personalità è un guscio, l'ego è un guscio, il corpo fisico è un guscio. La scintilla divina ha bisogno di tutti questi gusci per portare avanti la sua esperienza, il lavoro interiore non consiste infatti nell'eliminazione dell'ego ma nel suo asservimento alla missione animica. 


La scala è composta di 72 gradini a cui corrispondono le 72 qualità divine alle quali è necessario conformarsi per la piena realizzazione dell'anima che struttura l'incarnazione in base ad un obiettivo specifico. 


Ad ogni nascita, l'anima si associa ad un determinato spirito santo ovvero al nome di Dio portatore dell'energia divina necessaria alla sua evoluzione. Non a caso infatti il nome di Dio è altrimenti detto angelo custode ed identifica quella determinata energia e le sue caratteristiche.


Un aiuto eccezionale deriva dal ricorso a queste energie durante la propria vita, puoi infatti chiedere espressamente aiuto a qualsiasi angelo e connetterti ad una specifica qualità ogni volta che ne hai bisogno. 

Ogni nome rappresenta una qualità superiore e il suo corrispettivo degrado ed è attivo in un determinato intervallo temporale di 20 minuti ogni giorno. 

Infatti 24 ore corrispondono a 1440 minuti e 1440÷20=72, come vedi i 72 nomi coprono l'intero giorno. 


Attraverso l'analisi della data di nascita si può calcolare quale nome di Dio hai scelto per questa incarnazione o se preferisci altri termini, il nome del tuo angelo custode per capire qual è la tua missione e quali sono le sfide da affrontare per realizzarla.


È possibile e auspicabile chiedere l'aiuto delle specifiche energie divine durante il corso della propria vita, ad esempio ogni volta che ti capita di notare un'ora doppia o specchiata come ad esempio 11:11 o 21:12 oppure 4:44 puoi connetterti all'angelo attivo in quel momento e comprendere il suo messaggio. 


✨Te ne parlerò in dettaglio nei prossimi post

Post recenti

Mostra tutti
12 Ottobre: il tesoro di oggi

Oggi è un 66 per la Numerologia Caldea, la giornata è retta interamente da Giove sotto la guida di Venere, il potenziale di crescita oggi...

 
 
 
18 Settembre: il tesoro di oggi

Oggi è un 71 per la Numerologia Caldea, la giornata è retta da Marte e Saturno, molto difficile da sostenere, pensa di problemi e...

 
 
 
17 Settembre: il tesoro di oggi

Oggi è un 70 per la Numerologia Caldea, la giornata è retta da Saturno e Ketu, una coppia che promette difficoltà e situazioni...

 
 
 

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
Post: Blog2_Post
bottom of page