Le frequenze di solfeggio
- vasiupiter
- 20 apr 2023
- Tempo di lettura: 2 min

Tutto è numero nell'Universo e tutto può essere spiegato in chiave numerica. I numeri sono estremamente precisi e non c'è possibilità di fraintendere, sono simboli e raccontano chi siamo, ci governano e sostengono in ogni circostanza della nostra vita.
Nel caso delle frequenze, conoscerle e utilizzarle ci aiuta a cambiare concretamente il nostro stato interiore e imparare a pilotare la nostra vita in modo da non subire più gli effetti degli stati emotivi ma trasmutare emozioni, pensieri e sintomi fisici dal polo negativo al polo positivo.
Mi sono messa perciò all'opera per organizzare le frequenze in modo che non abbiate più alcun dubbio sulla loro finalità e le troviate facilmente.
Come potete vedere dalla tabella qui sopra, le frequenze seguono un ordine legato alla sequenza 3-6-9, infatti basta sommare le cifre che compongono la frequenza scelta per capire in quale colonna sta, ad esempio 528 Hz è collegata al numero 6 perché 5+2+8=15, riducendo ancora trovo 5+1=6.
Inoltre esistono, come già sapete bene, diversi livelli di materia e sono più o meno densi. Le frequenze sono collegate a livelli decrescenti di materia e, come potete vedere dalla tabella che ho realizzato per voi, più è alta la vibrazione(ad es. 963) meno è densa la materia che risuona con quella specifica frequenza.
Le frequenze sono quindi organizzate in terne e ogni terna è collegata al 3-6-9, è tutto simmetrico.
Le frequenze 174-285-396 operano a livello fisico, il piano più denso della materia, 417-528-639 operano a livello emozionale e 741-852-963 a livello del Sé Superiore ovvero il piano più sottile.
Fate caso alla prima cifra di ogni frequenza: 1-2-3 per la prima terna, 4-5-6 per la seconda, 7-8-9 per la terza.
Un'ultima indicazione che vi aiuterà a scegliere la giusta frequenza per voi in un dato momento è quella che segue:
• il 3 toglie sempre i traumi
• il 6 ricostruisce e dà struttura
• il 9 allinea al divino.
Il 3, ad esempio, agirà a livello fisico tramite la frequenza 174 alleviando i dolori e i traumi del corpo, a livello emozionale agirà tramite la frequenza 417 rimuovendo le energie negative legate a emozioni e sentimenti penalizzanti, a livello più sottile infine toglierà le tossine e i pensieri negativi attraverso la frequenza 741.
Analogamente potete ricavare dalla tabella le funzioni delle frequenze legate al 6 e al 9.
Mi auguro che questo approfondimento possa fare luce sulle frequenze e soprattutto vi porti a sperimentare e giocare un po' con questi meravigliosi strumenti.
Vi ricordo che è un bene scegliere una o due frequenze e ascoltarle ogni giorno per 21 giorni.
Vanessa (Vas.Iupiter)
Numerologa diplomata all'Accademia di Numerologia del dott. Abbate
Master in Numerologia Cabalistica



Commenti